Porsche - Chi siamo

Chi siamo

Benvenuti al Nardò Technical Center

Nel maggio 2012 Porsche Engineering ha assunto il controllo di Nardò Technical Center in Puglia, nel Sud Italia. Il centro è stato fondato nel 1975 ed è, attualmente, uno dei più importanti e rinomati proving ground del mondo.

Sin dall’inizio le strutture sono sempre state aperte a tutti i produttori di automobili e questa tradizione continuerà anche ora che il centro è di proprietà Porsche. NTC rimarrà aperto a tutti i clienti, come sempre.

La caratteristica distintiva del Nardò Technical Center è la sua pista circolare di 12,6 km di lunghezza e 4 km di diametro. La sua inclinazione consente di compensare la forza centrifuga, dando la sensazione di guidare su un rettilineo anche a velocità che raggiungono i 240 km/h. Oltre allo stupefacente circuito ad anello, il Nardò Technical Center offre molte altre piste ed impianti e una vasta gamma di servizi di testing.

Tuttavia, non sono solo le numerose possibilità di testing offerte a fare del Nardò Technical Center un elemento fondamentale nella storia dell’automobilismo: un altro vantaggio importante è rappresentato dal clima unico del Sud Italia, generalmente mite, con pochi giorni di pioggia e quasi totale assenza di gelo. Per questa ragione a Nardò è possibile effettuare test durante tutto l’anno.

A proposito dell'acquisizione del centro prove all’interno del gruppo Porsche Engineering, Malte Radmann - Amministratore Delegato di Porsche Engineering - ha affermato: “Grazie alla grande varietà di impianti disponibili dalle superfici dinamiche alle sezioni off-road ed a quelle dedicate all’acustica, oltre alle numerose officine, i nostri clienti potranno usufruire del circuito di Nardò per le loro prove anche in futuro”.

Porsche Engineering, il fornitore di servizi ingegneristici all’interno del gruppo Porsche, offre da oltre 80 anni servizi di progettazione di altissimo livello a tutti i clienti dell’industria automobilistica. Con l'aggiunta delle strutture disponibili presso il Nardò Technical Center, Porsche Engineering ha ampliato ancora di più la propria offerta.