Porsche - Impianti di Prova

Impianti di Prova

Unitamente alle piste di prova, il Nardò Technical Center offre ulteriori strutture che assicurano opportunità di testing aggiuntive.

Area Test Parcheggio Assistito
Area Test Parcheggio Assistito
Il Centro Prove dispone di un’area adibita ai test per i sistemi di assistenza al parcheggio. È presente infatti un garage modulabile con portone automatico, aree di parcheggio (stalli) di diverse dimensioni e tipologie, differenti tipi di marciapiede con altezze variabili e cordoli con differenti profili. Su richiesta NTC fornisce l’attrezzatura necessaria per l’esecuzione dei test.
Banco Assetti
Banco Assetti
Nell’officina di NTC è disponibile un banco assetti Beissbarth Easy 3D di ultima generazione che, abbinato al ponte a scomparsa OMCN 812/3, consente di eseguire misurazioni dell’allineamento delle ruote per autovetture e veicoli commerciali con peso fino a 5,0 tonnellate e passo di 430 cm. Il fattore determinante per ottenere misurazioni di grande accuratezza e riproducibilità è rappresentato dalla tecnologia 3D con triangolazione per ciascuna ruota (ovvero due telecamere indirizzate su un pannello di misura per ciascuna ruota).
Sito Prove Fuoco
Sito Prove Fuoco
Il Sito Prove Fuoco consente l'esecuzione di test di omologazione e di resistenza al fuoco dei serbatoi carburante in plastica. L'impianto garantisce l'acquisizione delle temperature con controllo continuo dall'esterno e permette l'interruzione dei test in qualunque momento. All’esterno del locale è presente un laboratorio climatizzato con un sistema collegato ad un impianto di telecamere in grado di restituire le immagini e di registrare i cicli di test in digitale.
Laboratorio Rumore
Laboratorio Rumore
Adiacente alla pista rumore è possibile disporre di un laboratorio per i test di rumorosità sui veicoli. I clienti possono collegare la propria strumentazione o utilizzare la strumentazione di prova di NTC con il supporto dei nostri tecnici specializzati. La posizione del laboratorio consente di mantenere, allo stesso tempo, la visibilità diretta delle prove che si effettuano in pista e il controllo sui relativi risultati.
Pergola
Pergola
Tramite impianto è possibile vaporizzare sulla vettura acqua dolce o salata (con diverse concentrazioni di sale) sia per prove di affidabilità che per l'analisi di infiltrazioni di acqua all'interno del veicolo. Inoltre è presente un sistema di ricircolo e depurazione dell’acqua ed è possibile effettuare cicli di 20 minuti.
Vapour Lock
Vapour Lock
All'interno del centro prove è possibile usufruire di due tipologie di vapour lock: quelli fissi collocati in punti strategici adiacenti alle piste di prova e altri mobili di diverse dimensioni.
Bilancia Veicoli
Bilancia Veicoli
Presso NTC è disponibile una bilancia a 4 piatti singoli per la pesatura di autovetture e veicoli commerciali leggeri. Ciascun piatto ha una capacità massima di 2 tonnellate.
Bilancia Camion
Bilancia Camion
E' disponibile una bilancia per la pesatura di camion e mezzi pesanti. La capacità massima è di 40.000 tonnellate.